Filtro eventi

Quote associative 2020

NUOVI SOCI ORDINARI

NUOVI SOCI FAMILIARI

NUOVI ORDINARI JUNIOR (nati dal 95 al 2002)

NUOVI SOCI GIOVANI (nati nel 2003e seguenti)

RINNOVO SOCI ORDINARI

RINNOVO SOCI FAMILIARI

RINNOVO ORDINARI JUNIOR (nati dal 1995 al 2002)

RINNOVO SOCI GIOVANI (nati nel 2003e seguenti)

Invio versione elettronica (via e-mail) rivista “Le Alpi Orobiche”: gratuita

Invio Edizione cartacea rivista “Le Alpi Orobiche” : 5 €

ATTENZIONE: i soci familiari possono essere rinnovati solo in presenza del contestuale rinnovo del socio ordinario al quale sono "abbinati".

In fase di iscrizione o rinnovo, Vi invitiamo a comunicarci il vostro indirizzo e-mail, per comunicazioni ed inviti alle nostre iniziative.

Per la nuova iscrizione dei minorenni è essenziale la autorizzazione di un genitore.

Per il rinnovo ogni socio deve presentarsi in sede munito del tesserino del codice fiscale e della tessera di socio. Inoltre ogni socio deve prendere visione dell’informativa relativa ai propri diritti relativi al trattamento dei propri dati personali, e compilare e sottoscrivere il relativo modulo di consenso (art. 23 D. lgs. 196/2003).

Per una nuova iscrizione, oltre a quanto sopra, è sufficiente presentarsi in sede con una fototessera, compilare e sottoscrivere un modulo di iscrizione. La quota di iscrizione come Nuovo Socio comprende il costo della tessera e del distintivo.

Nel caso di mancanza o discrepanza di dati essenziali, il sistema informatico nazionale del CAI non è in grado di accettare e convalidare l’iscrizione od il rinnovo.

Il tesseramento 2020 si chiuderà inderogabilmente il 31 ottobre 2020.

SI RICORDA CHE IL TERMINE ULTIMO PER EFFETTUARE IL RINNOVO E NON PERDERE LA CONTINUITA' DEL TESSERAMENTO SCADE IL 31 MARZO 2020

Assicurazioni comprese nella quota associativa

Essa comprendono:

Assicurazione per le spese derivanti dall'intervento del Soccorso Alpino valida tutto l'anno per tutto il territorio europeo, anche per attività personale, massimale per socio:

rimborso spese fino a € 55 mila

Diaria ricovero ospedaliero: € 20,00 per giorno, massimo 30 giorni

Massimale per assistenza medico psicologo per gli eredi fino a a € 3 mila per socio

Assicurazione per gli Infortuni, limitatamente alla sola attività sociale (cosiddetta "Combinazione A"). Massimali:

caso morte € 55 mila;

invalidità permanente € 80 mila;

rimborso spese di cura € 2000,00 (franchigia € 200,00)

Assicurazione di responsalità civile in attività istituzionale

​Per i soci in regola con il tesseramento è attiva la copertura di responsabilità civile in attività istituzionale

I non soci che partecipano alle attività istituzionali, sono automaticamente assicurati per la responsabilità civile verso terzi

Le garanzie sono prestate senza applicazione di franchigia

Assicurazioni aggiuntive a pagamento in attività istituzionale

All'atto dell'iscrizione o del rinnovo, dietro versamento di una quota aggiuntiva di € 3,40 (cosiddetta "Combinazione B"),si possono aumentare detti massimali a:

caso morte € 110 mila

invalidità permanente € 160 mila

rimborso spese di cura € 2400,00 (francighia € 200,00)

Si ricorda che questa integrazione va richiesta agli operatori di Segreteria prima che diano inizio all'operazione di rinnovo.

Polizza infortuni per l’attività personale

È inoltre possibile stipulare una polizza Infortuni anche per l'attività personale, purché compresa nei contesti tipici di operatività del Sodalizio, senza limiti di difficoltà e di territorio, dietro versamento dei seguenti premi:

"Combinazione A" + diaria da ricovero di € 30,00 = € 90,00

"Combinazione B" + diaria da ricovero di € 30,00 = € 180,00

Il premio si intende annuale (1° gennaio - 31 dicembre) e non è frazionabile, indipendentemente dal momento della stipula -  Tale assicurazione vale per le persone di età non superiore ai 75 anni; superato tale limite saranno applicate le seguenti limitazioni. Caso morte: riduzione del 25 % del capitale assicurato; invalidità permanente: franchigia fissa del 10 %.

Assicurazione responsabilità civile in attività personale

Infine è possibile attivare una assicurazione per la Responsabilità Civile in attività personale, che copre i danni involontariamente cagionati a terzi per morte, per lesioni personali e per danneggiamento a cose, in conseguenza di un fatto verificatosi durante lo svolgimento delle attività personali, purché attinenti al rischio alpinistico, escursionistico o comunque connesso alle finalità del CAI. Tale copertura copre il Socio che vi ha aderito unitamente alle persone comprese nel nucleo familiare, ed i figli minorenni anche se non conviventi, purché regolarmente soci per l'anno 2018. Il premio di € 10,00 si intende annuale (1° gennaio - 31 dicembre) e non è frazionabile, indipendentemente dal momento della stipula.

TRASFERIMENTO DA ALTRE SEZIONI

Coloro che sono già iscritti al CAI presso altre Sezioni e intendono trasferirsi presso la nostra Sezione, possono ritirare direttamente il bollino annuale presso la nostra Sezione. L'addetto al tesseramento provvederà a comunicare il trasferimento alla Sezione di provenienza e alla Sede Centrale.

RICONGIUNGIMENTO DI CARRIERA

Nel caso sia stata interrotta l’iscrizione per uno o più anni, è possibile ripristinare la anzianità di appartenenza al sodalizio pagando, per ogni anno da ricostituire:

- Soci ordinari € 11,00

- Soci familiari € 5,00