Palestra di arrampicata

Palestra di arrampicata Indoor al Palasport di Alzano Lombardo

Presso il nuovo Palasport di Alzano Lombardo Piazza Papa Giovanni Paolo II al n° 12 è stata allestita una struttura per l’arrampicata indoor. (entrata atleti lato posteriore piani terra)

CHIUSA

La palestra è aperta, nel periodo scolatico, tutti i giovedì dalle ore 20,30 alle 22,30

MODALITÀ DI ACCESSO:

si accede solo con "SUPER GREEN PASS" e con Mascherina FFP2

NOTE:

-- Accesso GRATUITO per i residenti di Alzano, tutti i minori di 14 anni e soci CAI Alzano

-- Giovani NON residenti dai 15-20 anni € 2.00

-- Adulti NON redisenti € 3.00

Per la frequentazione della stessa, basta recarsi al palasport, l’entrata si trova al piano terra sul lato posteriore ( entrata atleti ).

La STRUTTURA

La palestra di arrampicata comunale del palasport di alzano L, si presenta su classica struttura indoor con pannelli di legnò opportunamente trattati con aggrappante antiscivolo oltre a molte prese di vari colori che definiscono le varie linee di salita. Altezza totale della struttura è di 11 metri.
Sono presenti 9 corde in posizione per un totale di circa 15 linee di salita.
Le due strutture laterali (color arancione) sono prettamente verticali e adatte ai principianti. La parte centrale della struttura (colore verde) ha una parte leggermente strapiombante per un totale di 5 linee di salita (dal 5c al 6c). Vi è anche la possibilità di poter salire sui due spigoli presenti con le 2 linee dedicate.
È consentita l’arrampicata da primo di cordata su 5 linee ove vi sono split e rinvii.

Per informazioni rivolgersi in sede venerdì, dalle 20,30 alle 22,30 in Via G. Paglia 11 - 24022 ALZANO LOMBARDO (BG) Tel.035 51 15 44

Staff Direzione Cai Alzano

Club Alpino Italiano Sottosezione di Alzano Lombardo
Via Giorgio Paglia 11 - 24022 - Alzano Lombardo (BG)