Baita Cernello

La Baita Cernello a Valgoglio in alta Val Seriana

La Baita Cernello è una "Capanna Sociale" autogestita da soci volontari della sottosezione del CAI di Alzano Lombardo sezione CAI Bergamo.

La Baita Cernello non è un rifugio e non sempre è garantita l'apertura.

CHIUSA
ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA ESTATE - APERTURA PREVISTA GIUGNO 2024

Per le prenotazioni ed informazioni contattare la Baita Cernello al numero

in caso di mancato contatto mob. Linda >>  342 18 30 274

Il pernottamento (sacco letto obbligatorio) non potranno superare il N° di 22 posti letto disponibili (soci volontari compresi).

Accessi

• Da Valgoglio, sentiero n. 228, per comoda mulattiera che sale, dapprima, in un fitto bosco di abeti e, poi, per prati, fino al lago Succotto: ore 2,30. Si costeggia il lago sulla sinistra orografica e in mezz’ora, si raggiunge il rifugio posto in riva al lago omonimo.

Escursioni

• Al passo Portula, sentiero n. 230, ore 1,30.
  • Al passo d'Aviasco, sentiero n. 229, ore 2.
  • La Baita Cernello è il punto di partenza per l'escursione ai laghi Nero, Sucotto, Cernello, Campelli Alto e Basso e Aviasco, posti tutti nelle immediate vicinanze.

Ascensioni

• M. Madonnino 2502 metri (ore 2, E)
  • M. Cabianca 2601 metri
  • M. Pradella 2626 metri